Termini e Condizioni Redorange Srl

 

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Redorange Srl dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

 

Titolare fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, Redorange Srl, con sede legale in via C.da Isola Ovest 11/A, 63076 Monteprandone (AP), P.IVA e C.F. 02260490442, e sede operativa in via Valle Piana 80, 63074 San Benedetto del Tronto (AP)).

 

Informazioni sui servizi: Redorange promuove e commercializza servizi di varia natura, come da elenco nel proprio Statuto. Tra questi, ma non in via esclusiva: attività di progettazione meccanica, lavorazioni meccaniche, realizzazione di tour virtuali, erogazione corsi di formazione (sia online attraverso video lezioni registrate, che a distanza attraverso video conferenze dal vivo, o in presenza presso le aule di formazione presso la sede operativa Redorange a San Benedetto del Tronto), fornitura di tecnologie informatiche e di realtà virtuale, studio di fattibilità, sviluppo e commercializzazione di soluzioni IoT e AI, consulenza aziendale e formazione su tecnologie software Siemens, sviluppo e commercializzazione di prodotti.

 

Informazioni sui corsi: l'offerta formativa per la formazione online offerta da Redorange Academy, divisione di Redorange Srl dedicata alla formazione professionale, è visibile e chiaramente illustrata sul sito www.academy-redorangesrl.it o https://corsi.academy-redorangesrl.it/home. Menù dedicati indicano tipologie di corsi, moduli e prezzi. La promozione dell'offerta formativa può avvenire anche tramite temporanee pagine di atterraggio. Per conoscere i corsi erogati in presenza o a distanza occorre visitare la pagina Facebook Redorange https://www.facebook.com/redorange.srl, la pagina LinkedIn Redorange https://www.linkedin.com/company/redorangesrl, la pagina vetrina LinkedIn Redorange https://www.linkedin.com/showcase/academy-formazione-professionale/ oppure attraverso i recapiti Redorange Srl: telefono 0735.655525 - email academy@redorangesrl.it

 

Informazioni sulla realizzazione di tour virtuali: le tipologie di tour realizzabili a seconda della natura del cliente sono visibili sul sito http://vtour-redorangesrl.it/ o https://your.vtour-redorangesrl.it/home. Maggiori informazioni sono presenti anche sulla pagina Facebook Redorange  https://www.facebook.com/redorange.srl, la pagina LinkedIn Redorange https://www.linkedin.com/company/redorangesrl, la pagina vetrina LinkedIn Redorange https://www.linkedin.com/showcase/virtual-tour-360°/

La promozione del servizio può avvenire anche tramite temporanee pagine di atterraggio.

Per ricevere un preventivo gratuito contattare Redorange Srl attraverso le seguenti modalità: telefono 0735.655525 - email sales@redorangesrl.it

 

Per tutti gli altri servizi: visitare la pagina Facebook Redorange https://www.facebook.com/redorange.srl, la pagina LinkedIn Redorange https://www.linkedin.com/company/redorangesrl oppure contattare Redorange Srl attraverso le seguenti modalità: telefono 0735.655525 - email academy@redorangesrl.it

 

Contenuti forniti dall'utente:

Nelle pagine web Redorange Srl e sulle pagine temporanee di atterraggio possono essere presenti form di richiesta dati. Gli utenti sono responsabili per informazioni personali o di terzi lasciate sul sito per poter accedere ai servizi o prodotti in esso offerti. Gli utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all'utilizzo di informazioni, servizi e prodotti Redorange Srl con modalità contrarie alla legge.

Per ulteriori approfondimenti sul trattamento dei dati si prega di prendere visione della Privacy Policy Redorange.

_______________________

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEI CORSI DI FORMAZIONE ONLINE

Prodotti a pagamento

Alcuni dei percorsi formativi (di seguito chiamati Prodotti) offerti sulle pagine indicate in *Informazioni sui corsi sono a pagamento. Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questo ambito di applicazione.

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle pagine indicate in *Informazioni sui corsi e sono soggetti a modifica senza preavviso.

La rappresentazione dei Prodotti sulle pagine tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.
  • Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine inoltrandolo.

Il Titolare si riserva il diritto di contattare l'Utente qualora le informazioni in suo possesso, liberamente fornite dall'Utente in fase di acquisto, non sono necessarie alla corretta formulazione della fattura elettronica, prevista obbligatoriamente dalla normativa vigente sul territorio italiano. Il Titolare è obbligato ad emettere fattura. L'Utente si riserva il diritto di richiedere informazioni, copia per email o eventuali modifiche descritte alla fattura contestualmente all'acquisto. Il Titolare è sollevato da qualsiasi responsabilità per richieste di modifica alla fatturazione trasmesse dall'Utente a mezzo del recapito telefonico 0735 655525 o email academy@redorangesrl.it oltre le 48 ore dall'acquisto.

 

Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina l'insorgere in capo all’Utente dell’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.
  • Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine sottoforma di fattura automatica fornita dal provider tecnologico utilizzato da Redorange.

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, le pagine non raccolgono dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito - Redorange riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Fruizione del Prodotto

Appena il pagamento va va buon fine, l'Utente viene immediatamente abilitato alla fruizione del Prodotto acquistato, cioè può prendere subito visione del corso online scelto. L'Utente riceve istruzioni su come poter visionare quanto acquistato al termine del pagamento: deve attendere indicazioni via mail, all'indirizzo di posta indicato dall'utente in fase di acquisto.

Mancata fruizione del Prodotto

Nel caso di mancata ricezione della mail contenente le indicazioni e le credenziali di accesso alla piattaforma formativa, è responsabilità dell'Utente contattare il Titolare Redorange Srl attraverso le seguenti modalità: telefono 0735.655525 oppure email academy@redorangesrl.it e notificare quanto prima l'accaduto per permettere a Redorange di provvedere. L'Utente manleva il Titolare dalla responsabilità della mancata fruibilità da parte dell'Utente qualora l'Utente non si rivolga spontaneamente al supporto del Titolare.

Accesso alla piattaforma

Nella mail ricevuta successivamente all'avvenuto pagamento del Prodotto selezionato, l'Utente accede al pacchetto formativo in video lezioni visibile su una piattaforma privata. Per accedere alla piattaforma occorre inserire le credenziali uniche ricevute via mail sul sito indicato nella medesima mail. Una volta acceduto alla piattaforma, l'Utente può usufruire delle video lezioni sbloccate con l'acquisto e prendere visione di: altri percorsi formativi che Redorange offre, promozioni e novità relativamente alla formazione professionale erogata da Redorange.

Obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma
L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma formativa a cui può accedere dal momento in cui l'acquisto del Prodotto va a buon fine, ed i relativi servizi, per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati alla piattaforma, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. 

 

Diritti dell’Utente

Diritto di recesso

Non sono previste condizioni di rimborso dall'acquisto. L’Utente può comunque contattare il Titolare per far valere la propria richiesta tramite telefono 0735 655525 o via mail academy@redorangesrl.it. Acquistando il Prodotto, l'Utente comprende di aver inteso e accettato che non sono previste condizioni di rimborso, e che il Titolare si riserva di assecondare o meno l'eventuale richiesta di rimborso dell'Utente.

Esercizio del diritto di rimborso

L'Utente comprende che non è prevista la condizione di rimborso dall'acquisto del Prodotto scelto. Comprende altresì che è sua facoltà contattare il Titolare per inoltrare la richiesta di rimborso. La richiesta di rimborso va indicata via telefono 0735 655525 oppure via mail academy@redorangesrl.it specificando il nome e cognome dell'Utente, il Prodotto acquistato e la causa della richiesta. Il Titolare si riserva di controllare la veridicità delle informazioni inoltrate dall'Utente e di deliberare la concessione o meno del rimborso, provvedendo a notificare la scelta all'Utente entro 48 ore. Qualora il Titolare scelga di effettuare il rimborso all'Utente, l'Utente verrà contattato con indicazioni riguardo alle modalità e alle tempistiche del rimborso.

 

Modifiche ai Prodotti 
Il Titolare si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dell’iniziativa e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità, competenza e il percorso formativo, previa pubblicazione sulle pagine indicate in *
Informazioni sui corsi e sui profili social Redorange. Qualora la modifica dovesse comportare una limitazione o una riduzione della fruizione di contenuti sbloccati dall'Utente con l'acquisto del Prodotto, l'Utente è incaricato di avvisare il Titolare ai recapiti forniti (telefono 0735 655525 email academy@redorangesrl.it) per ricevere assistenza. Il Titolare è responsabile della garanzia di assistenza all'Utente.

 

Esclusioni di responsabilità
La responsabilità del Titolare è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e con quanto espresso nella Privacy Policy.

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito e la piattaforma a cui ha accesso conseguentemente all'avvenuto acquisto del Prodotto offerto sul sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal Titolare, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. Il Titolare fornitore non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Titolare o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

L’Utente accetta che il Titolare non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito. 

 

Legge applicabile e lingua di riferimento
Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana. 

 

Ultima modifica 8 ottobre 2020 - Redorange Srl  IT02260490442